
Lo «Zauberpark» all’aeroporto di Zurigo
Venite a scoprire dal 23 novembre al 10 dicembre un ricco programma musicale, suggestive installazioni luminose e gustose specialità culinarie nello Zauberpark all’aeroporto di Zurigo.
Zauberpark 2023: Momenti magici all’aeroporto di Zurigo
Lo Zauberpark (parco magico) dell’aeroporto di Zurigo entra nella terza fase. Anche quest’anno vi aspettano un ricco programma musicale e per bambini, e affascinanti installazioni luminose. Venite ad ammirare il parco dell’aeroporto quando si trasformerà in un mondo di musica, arte e specialità culinarie per 18 giorni e lasciatevi incantare!

Concerti dal vivo in un’atmosfera magica
Artisti famosi o newcomer: sul palco dagli allestimenti magici si avvicendano Music Acts dei generi più diversi garantendo ogni giorno un’atmosfera elettrizzante. Tra gli artisti di quest’anno figurano star svizzere come Stefanie Heinzmann, Pegasus, Bligg, Marc Sway, Dodo, Sina e Joya Marleen. Saranno presenti anche volti noti che si sono esibiti in occasione delle edizioni passate dello Zauberpark, tra cui Kunz, Luca Hänni, Dabu Fantastic, Zian e gli Stubete Gäng. Ai musicisti svizzeri si affiancano nomi provenienti dall’estero: Zoe Wees, Juli, Gipsy Kings by Diego Baliardo e Tim Bendzko fanno parte della scaletta di quest’anno. Un concerto speciale vi aspetta il 1° dicembre 2023. In collaborazione con la fondazione «Denk an mich», il concerto di Sina sarà tradotto nel linguaggio dei segni dal vivo sul palco. Il concerto della musicista svizzera sarà così accessibile a un numero ancora maggiore di visitatrici e visitatori.
Kids Acts per grandi e piccini
Lo Zauberpark è un festival per tutte le generazioni, con un variopinto programma per bambini concepito appositamente per le visitatrici e i visitatori più piccoli. I Kids Acts si tengono nelle prime ore della sera prima dei concerti; tra gli artisti che si esibiranno vi sono Linard Bardill, Marius und die Jagdkapelle o i Singvögel. Inoltre, torneranno la narratrice di favole Tante Carmen, il mago e ventriloquo Dan White, Silberbüx, Papagallo & Gollo e Laurent & Max.
Installazioni luminose nello Zauberpark
Oltre ai programmi musicali e a quelli per bambini, lo Zauberpark offre un’ulteriore attrazione spettacolare: l’arte luminosa. Curate dal collettivo di arte e design NOA (No Ordinary Art Live AG), le installazioni luminose sono realizzate da artisti di tutto il mondo. Dodici nuove opere d’arte sono collocate lungo un percorso circolare della durata di 30-45 minuti, a seconda di quanto si permane nelle singole installazioni. Camminate in un caleidoscopio, passate accanto a un acchiappa-sogni e a lucciole luminose o date vita a uno spettacolo di luci suonando la vostra melodia al pianoforte.

Acoustic Sunday nel villaggio dei sapori
Oltre ai Kids Acts, per due domeniche nello Zauberpark si svolgerà anche un Acoustic Act: l’Acoustic Sunday è perfetta per tutti coloro che vogliono dedicarsi principalmente all’arte luminosa e desiderano concludere la serata in un’atmosfera accogliente nel villaggio dei sapori. Per tutta la durata dello Zauberpark, il villaggio dei sapori offre ogni sorta di specialità e prelibatezza culinaria. Lasciatevi sedurre e gustate bevande deliziose. Dodici capanne dei sapori soddisferanno il vostro palato. Vin brulé, raclette, momos o churros: ce n’è per tutti i gusti.
Zauberpark 2023
Da giovedì 23 novembre a domenica 10 dicembre 2023
Per maggiori informazioni e l’acquisto dei biglietti: www.zauberpark.ch