
Questi trucchi per la carta di credito sono utilissimi
Durante le vacanze e quando si fanno acquisti online, la carta di credito è il mezzo di pagamento preferito. Ma essa semplifica i pagamenti anche nella vita di tutti i giorni … e non solo. Questi 5 trucchi utilissimi dovreste assolutamente conoscerli.
Durante le vacanze e quando si fanno acquisti online, la carta di credito è il mezzo di pagamento preferito. Ma essa semplifica i pagamenti anche nella vita di tutti i giorni … e non solo. Questi 5 trucchi utilissimi dovreste assolutamente conoscerli.
In breve
- Non solo durante le vacanze o negli acquisti online: la carta di credito è il mezzo di pagamento che offre più vantaggi.
- Essa è molto pratica anche per altri tipi di pagamenti: fatture ricorrenti, abbonamenti digitali o quando vi trovate dal dentista o nei negozi con un programma bonus.
Sia che usiate la vostra carta di credito solo occasionalmente – soprattutto in vacanza – oppure frequentemente nella vita quotidiana, potete sfruttarla ancora di più a vostro vantaggio. Probabilmente tra questi 5 trucchi ce n’è anche uno che non conoscevate …

1. Pagare le fatture con carta di credito
Per la fattura del cellulare, l’abbonamento a Internet o altri pagamenti ricorrenti, molti provider di servizi accettano oggi anche le carte di credito. Il modo più semplice è effettuare il pagamento direttamente con pochi clic nel vostro account utente.
Esistono anche servizi di pagamento online tramite i quali si può pagare ogni fattura con carta di credito. Una volta registrati, potete pagare le vostre fatture in modo ancora più flessibile.

2. Registrare la carta di credito per gli abbonamenti
Netflix, Spotify, iCloud e simili sono servizi molto pratici che rendono la vita quotidiana più ricca di intrattenimento. Con gli abbonamenti digitali, registrare la carta di credito significa pagare in automatico, senza dover fare nulla ogni mese. Se avete attivato le notifiche push in one, sarete informati su ogni transazione, così avete anche un pratico promemoria per disdire gli abbonamenti che magari non vi servono più.

3. Dal dentista? Pagate subito con la carta di credito e risparmiate
Andare dal dentista non è certo un passatempo. Meglio, quindi, dimenticarsene in fretta dopo la seduta. Molti studi dentistici, ma anche altri professionisti sanitari non rimborsati dalla cassa malati, accettano pagamenti con carta di credito e, in molti casi, offrono anche uno sconto se pagate subito. Se avete attivato l’opzione di pagamento rateale per la vostra carta di credito, potete pagare a rate una fattura più elevata.

4. Doppi vantaggi con la carta di credito
Se pagate con la carta di credito alla Migros, alla Coop o in un altro negozio con un programma fedeltà, beneficiate di un doppio vantaggio, poiché raccogliete ogni volta anche i preziosi punti surprize per ricevere premi e buoni o fare una donazione per una buona causa.

5. Con Mobile Payment potete velocemente tornare a effettuare i vostri pagamenti
Non succede spesso, ma perdere la carta di credito è sempre fastidioso. Se pagate con il Mobile Payment e utilizzate l’app one, la rabbia svanisce rapidamente. Basta richiedere una carta sostitutiva e il giorno dopo potete pagare nuovamente con lo smartwatch o lo smartphone su cui è caricata la carta di credito digitale.
*Possono essere a pagamento.