
Attivare le notifiche push e controllare ancora più rapidamente le transazioni sospette
Avete già ricevuto una telefonata dal servizio clienti per verificare se avete appena effettuato un pagamento? Con una nuova funzione nell’app one, ora potete confermare una transazione sospetta in modo ancora più rapido e semplice, oppure segnalare un problema. Attivate quindi subito le notifiche push per l’app one sul vostro smartphone.
Pagare con la carta di credito è molto sicuro. Innumerevoli sistemi di sicurezza e diversi algoritmi controllano ogni transazione e la analizzano per rilevare eventuali irregolarità. È vero che i sistemi diventano sempre più potenti, ma alla fine solo voi potete confermare se una transazione è giusta o meno. Per questo ora nell’app one trovate una pratica funzione che vi consente di confermare una transazione con OK in pochi passaggi o di segnalare immediatamente un problema. In questo modo non perdiamo più tempo prezioso prima di contattarvi telefonicamente.
Attivare le notifiche push
Le notifiche push dell’app one sono molto utili per visualizzare gli acquisti o confermare un pagamento in un negozio online tramite 3-D Secure, ma per la nuova funzione, sono ancora più importanti. Attivate quindi oggi stesso le notifiche push dell’app one sul vostro smartphone, se non l’avete già fatto.

Immediatamente dopo aver riconosciuto una transazione come presumibilmente fraudolenta, sarete informati e invitati ad agire. Nel frattempo, la carta resta temporaneamente bloccata, in modo che non possano verificarsi ulteriori abusi. Potete confermare che la transazione in questione è corretta, sbloccando la vostra carta; oppure potete segnalare subito un problema e contattare il servizio clienti. In questo caso la carta rimane bloccata e voi riceverete una carta sostitutiva.*
Attivare rapidamente le notifiche push
- Aprite l’app one e andate alla scheda «Carta» che trovate in basso.
- Nella sezione «Notifiche», attivate «Tutte le transazioni».
- Consentite le notifiche anche nelle impostazioni del vostro smartphone.
*La conferma che una transazione è abusiva non dà automaticamente diritto al rimborso o all’accredito delle somme in questione.