Commercial Cards: gestire con semplicità le spese aziendali

Come lavoratori indipendenti, vi destreggiate quotidianamente tra pagamenti con carta, giustificativi e conteggi. La Commercial Card semplifica la gestione finanziaria e vi lascia più tempo per la vostra attività. Approfittate di tool intelligenti e coperture complete.

min. di lettura-11.02.2026 – Foto: shutterstock

In breve

  • Gestione digitale delle spese: tutti i giustificativi vengono registrati in automatico e importati direttamente nel tool di controllo delle spese.
  • Flessibilità finanziaria: si paga solo alla fine del mese, anziché ad ogni acquisto.
  • Spese sotto controllo: esportate le transazioni, analizzate i costi ed identificate eventuale potenziale di risparmio.
  • Copertura completa: estensione della garanzia, protezione degli acquisti e protezione giuridica per gli acquisti con carta.
  • Bonus sul volume di spesa: tassa annuale dimezzata da un fatturato annuo di CHF 10’000.–, carta gratuita a partire da CHF 20’000.–.

Gestione delle spese senza montagne di carta

Basta con l’accumulo di giustificativi e la registrazione manuale. Grazie alla semplice integrazione di alcuni fra i tool di controllo delle spese più diffusi sul mercato, tutte le transazioni vengono automaticamente registrate, categorizzate e sincronizzate con il vostro sistema contabile.

Con l’elaborazione intelligente delle spese riducete gli errori e risparmiate tempo prezioso.

Analisi e ottimizzazione delle spese

Potete esportare le vostre transazioni con un semplice clic, così da avere sotto controllo le spese aziendali e identificare eventuale potenziale di risparmio. La soluzione perfetta per la contabilità e la dichiarazione d’imposta.

Flessibilità finanziaria per la vostra azienda

Pagate solo alla fine del mese, non ad ogni acquisto. Ciò vi consente di preservare la vostra liquidità e vi offre margine di manovra sul piano finanziario. Così gestite in modo ottimale il vostro flusso di cassa.

Bonus sul volume di spesa: utilizzare la carta e risparmiare

Da un fatturato annuo di CHF 10’000.– la tassa annuale si dimezzerà l’anno successivo. A partire da CHF 20’000.– la carta è gratuita.

Più pagate con la carta, più risparmiate.

Protezione degli acquisti inclusa

Acquistate attrezzature per la vostra azienda con la carta di credito? La protezione assicurativa viene automaticamente prolungata di 12 mesi con la carta Argento e di 24 mesi con la carta Oro. Inoltre i vostri acquisti sono assicurati contro furto e danneggiamento. Senza sovrapprezzo, senza scartoffie.

Protezione giuridica per gli acquisti con carta

Problemi con un fornitore? Avete a disposizione tre ore di consulenza legale gratuita all’anno. Le controversie derivanti da contratti d’acquisto sono coperte fino a CHF 10’000.– con la carta Argento e fino a CHF 20’000.– con la carta Oro.

Gestite la vostra attività senza preoccupazioni grazie alla consulenza legale e alla protezione giuridica contrattuale.

Carta Oro: protezione completa in viaggio

Con la Commercial Card Oro potete viaggiare senza preoccupazioni. Beneficiate infatti di assicurazioni di viaggio e con il Priority Pass avete accesso a numerose lounge aeroportuali in tutto il mondo. Ideale per i viaggi d’affari.

In ogni caso si applicano le Condizioni d’Assicurazione per carte di pagamento private di Viseca Card Services SA.