Esperienze invernali con ogni clima

Che la stagione fredda vi piaccia o no, esistono alternative interessanti alle classiche attività invernali. E sono un’occasione per scoprire e vivere tante cose nuove. Anche i meno amanti dell’inverno apprezzeranno questi consigli.

min. di lettura-06.12.2023 – Foto: WOW Museum di Zurigo/shutterstock

Certe persone vorrebbero che l’inverno non finisse mai, altre non amano proprio questa stagione. E quando fuori diluvia oppure non c’è abbastanza neve, tutti si pongono la stessa domanda: cosa fare?

Andate alla scoperta di cose nuove. Una visita al museo è l’ideale. L’apprendimento, lo stupore e l’effetto wow fanno spesso parte dell’esperienza, come nel WOW Museum di Zurigo. (Credito foto: WOW Museum di Zurigo)

Un viaggio di scoperta

Chi non ha voglia di stare all’aperto ma desidera comunque scoprire molte cose (nuove) può recarsi in un museo o in uno zoo. Nel Papiliorama, per esempio, si possono osservare tante varietà di farfalle a temperature gradevoli e scoprire la foresta pluviale sudamericana dell’Amazzonia. Ma ci sono anche tanti altri musei in cui è possibile apprendere qualcosa di nuovo e fare scoperte affascinanti, anche qui magari con un effetto wow.

Musei e zoo da scoprire.

Lasciate fuori freddo e pioggia e rilassatevi: il modo migliore per farlo è in un centro termale o in una day spa nelle vicinanze.

Fate qualcosa di buono per voi stessi

Fuori c’è un tempo da lupi. Cosa c’è di più bello che prendersi cura di corpo e anima nelle giornate fredde e grigie? Non è necessario un intero week-end di benessere: qualche ora in una spa, in un hammam o in un centro termale può rilassarvi e fare miracoli.

Scoprite adesso centri termali e day spa.

Il cinema in una nuova dimensione: i cinema 4D offrono un’esperienza multisensoriale grazie alla quale ci si può immergere completamente nell’azione del film.

Un’esperienza multisensoriale

I veri cinefili non hanno mai rinunciato all’esperienza del cinema. E oggi, nonostante l’enorme offerta di streaming, anche per tutti gli altri ci sono buoni motivi per tornare (ancora una volta) al cinema. Un film in 4D permette a ognuno di immergersi completamente nella storia, perché nella speciale poltrona vibrerete, dondolerete, sarete sollevati, inclinati in tutte le direzioni e inebriati dai profumi. Inoltre, dei dispositivi sul soffitto creano effetti speciali che danno vita a un ambiente molto realistico. Tenetevi forte e godetevi un’esperienza multisensoriale.

Scoprite subito i film nei cinema della vostra zona.

Quando è stata l’ultima volta che siete andati a un concerto? In una piccola sala o in un grande teatro, godetevi un’esperienza culturale che gratifica i sensi.

Momenti di cultura

Eventi culturali e festival si svolgono soprattutto in estate, ma questo non è un motivo per rinunciare a concerti, teatro o letture in inverno. È giunto il momento di risvegliare i sensi e andare a fare quattro salti. Date uno sguardo alle proposte attuali e andate a un concerto nelle vicinanze.

Scoprite cosa c’è attualmente in programma e acquistate i biglietti.

Anche le città più piccole hanno molto da offrire e durante una visita guidata potrete scoprire delle sfaccettature che altrimenti resterebbero nascoste. Per esempio a Lugano.

Un tour della città apre nuove prospettive

Conoscete Basilea, Ginevra, Lugano o Zurigo? Una città può essere esplorata con qualsiasi tempo, ma è meglio quando fa fresco e non c’è un caldo opprimente. Anche se conoscete bene queste città, una visita guidata offre sempre nuovi spunti di riflessione e rivela aspetti sorprendenti e persino stupefacenti. E non deve per forza trattarsi di una grande città: le cittadine piccole e graziose sono ricche di fascino e offrono itinerari molto particolari che vi regaleranno nuove prospettive.

Esplorate ora una città svizzera.