I vostri dati sono ancora aggiornati?

Con la revisione della legge sul riciclaggio di denaro, Viseca è tenuta a verificare regolarmente l’attualità dei dati della clientela delle sue carte di credito. Potreste quindi ricevere una lettera per posta in cui vi chiediamo di confermare i vostri dati in pochi passaggi. Ecco cosa c’è da sapere.

min. di lettura-10.04.2024 – Foto: shutterstock

Dall’entrata in vigore della revisione della legge sul riciclaggio di denaro (LRD), Viseca, in qualità di emittente di carte di credito, è tenuta ad adempiere a obblighi di diligenza estesi. Pertanto, verifichiamo periodicamente i dati personali della nostra clientela per accertare l’avente economicamente diritto.

Se siete interessati da questa verifica obbligatoria, riceverete per posta una lettera di Viseca con un codice QR e il vostro codice di autenticazione personale. La verifica avviene tramite il sito web sicuro https://datacheck.one-digitalservice.ch. Verificate con attenzione che l’indirizzo corrisponda effettivamente. Per l’autenticazione dovrete solo inserire il codice di autenticazione contenuto nella lettera e il numero di conto della vostra carta.

Se vi viene chiesto di fornire altri dettagli sulla vostra carta di credito, annullate immediatamente la procedura. Viseca non vi richiederà mai una password, un codice PIN o un codice di verifica della vostra carta di credito (CVV). Nemmeno durante questa verifica dei dati. In questo modo il processo è molto sicuro per voi e noi impediamo così qualsiasi abuso. Ricordatevi di verificare i vostri dati entro 20 giorni. Così evitate che la carta di credito venga bloccata.

Come procedere

Ricevete per posta la lettera con la richiesta di verifica obbligatoria dei vostri dati cliente. Scansionate il codice QR o aprite il sito web tramite il link: https://datacheck.one-digitalservice.ch

Inserite il codice di autenticazione personale contenuto nella lettera e il numero di conto della vostra carta. Nei passaggi successivi potete confermare, integrare o modificare i vostri dati.

Grazie per la vostra collaborazione!