Walter ora con widget per lo smartphone

Mai sentito parlare di Walter? Se avete già dimestichezza con Walter Finance, allora vi farà piacere scoprire una nuova e pratica funzione. Con l’app sperimentale, Viseca testa le innovazioni digitali con la clientela interessata. Forse presto anche con voi?

min. di lettura-03.04.2024 – Foto: shutterstock

I pagamenti con la carta di credito devono essere facili, sicuri e comodi. Per mantenere questo stato di cose e aumentare ulteriormente l’attrattiva di questa modalità di pagamento, Viseca sviluppa costantemente soluzioni e servizi digitali innovativi. La piattaforma di innovazione «Walter» e l’app sperimentale «Walter Finance» contribuiscono a velocizzare questo processo. Viseca lavora a stretto contatto con le banche partner, l’ETH AI Centre, l’Università di San Gallo e la clientela per identificare tempestivamente nuove tendenze e tecnologie. L’app con funzione di anteprima è stata sviluppata in collaborazione con gli Auto-ID Labs dell’ETH di Zurigo e dell’Università di San Gallo e consente di testare le potenziali funzioni dell’app one e di convalidare i requisiti. E il feedback è molto importante per offrire nuove funzioni utili per la vostra carta di credito.

Testare le funzioni future

Tutte le conoscenze acquisite tramite la piattaforma di innovazione e l’app sperimentale confluiscono infine in nuovi prodotti e soluzioni. Se siete degli «early adopter» o vi interessano le ultime innovazioni digitali per la vostra carta di credito, allora dovreste provare l’app Walter Finance. Con la versione attuale dell’app Walter Finance potete gestire i vostri abbonamenti, scontrini di cassa e ricevute di garanzia digitali e inoltre rilevare l’impronta di CO2 che generate quando fate acquisti con la vostra carta di credito. Il riepilogo delle spese, compreso il budget, che avete a disposizione nell’app one, è stato testato dapprima nell’app Walter. Ora la funzione ha anche un widget che vi consente di visualizzare il vostro obiettivo di spesa ancora più velocemente.

Il nuovo widget Walter per l’obiettivo di spesa (a sinistra: Android; a destra: iOS). La mini-applicazione per la schermata iniziale del vostro smartphone vi mostra ancora più rapidamente lo stato attuale del vostro obiettivo di spesa.

Novità: il widget per l’obiettivo di spesa

Walter vi aiuta a comprendere meglio il vostro comportamento di acquisto e a fissare obiettivi di spesa. Per consentirvi di monitorare ancora più facilmente i progressi verso il vostro obiettivo di spesa impostato, ora c’è un widget, ossia un mini-software che vi consente di accedere rapidamente alle funzioni o alle informazioni utilizzate di frequente senza dover aprire un’app separata. Proprio come un widget meteo, sulla schermata iniziale del vostro smartphone potete visualizzare in modo rapido e comodo l’importo disponibile per la settimana o il mese in base al vostro obiettivo di spesa. Inoltre, il widget funziona anche sullo smartwatch.

WalterWidget
Utilizzerete il nuovo widget? *

Vi interessa? Ecco come accedere all’app Walter Finance:

  1. Scrivete a walter@viseca.ch indicando il vostro nome, cognome e indirizzo e-mail one. Sarete inseriti in una lista d’attesa e i dati di accesso vi saranno inviati per e-mail entro una settimana.
  2. Scaricate l’app Walter Finance, che è disponibile per iOS e Android.
  3. Quando effettuerete il login all’app vedrete automaticamente le spese con la vostra carta di credito.