Con la carta di credito siete ben assicurati già prima delle vacanze

Prenotando le vacanze con la carta di credito, approfittate già prima di partire. Se i vostri piani di vacanza saltano a causa di un imprevisto, l’assicurazione per annullamento del viaggio copre le spese sostenute. Così risparmiate già in fase di prenotazione.

min. di lettura-05.06.2024 – Foto: Viseca e shutterstock

Avete già prenotato le vacanze? Oppure siete tra i viaggiatori dell’ultimo minuto, che si organizzano solo poco prima della partenza? In ogni modo, vi consigliamo di pagare l’offerta di viaggio con la carta di credito, perché questo riserva dei vantaggi già prima delle vacanze.

Se non potete partire, l’assicurazione per annullamento del viaggio copre le spese fino a CHF 10 000 (carta Argento) o CHF 20 000 (carta Oro).

La grande attesa per le vacanze estive può venire bruscamente interrotta per vari motivi: una caduta mentre fate jogging, un attacco di appendicite ai danni della partner o la morte di una persona cara. Infortunio, malattia o decesso – in queste circostanze non potete certamente partire. Siete di fronte a una situazione tutt’altro che piacevole, ma se avete prenotato le vacanze con la carta di credito, l’assicurazione per annullamento del viaggio coprirà le spese di annullamento o del cambiamento della prenotazione.

Se avete pagato almeno il 60% del viaggio con la vostra carta di credito, i benefici vanno a voi come titolare della carta, alla/al vostro partner e ai vostri figli*.

Se pagate il viaggio con la carta di credito, risparmiate già in fase di prenotazione. Non è necessario stipulare un’assicurazione per le spese di annullamento perché l’avete già con la vostra carta di credito Viseca.

Risparmiate in fase di prenotazione

Quando si prenota una vacanza online, il fornitore invita spesso il cliente a concludere anche un’assicurazione per annullamento del viaggio. Chi paga il viaggio con la carta di credito può risparmiarsi questa spesa. Se prenotate online e l’assicurazione è inclusa automaticamente nell’offerta, dovete cancellarla. E se prenotate presso un’agenzia viaggi potete rispondere tranquillamente: «Grazie, non mi serve; ce l’ho già!»

Ottima protezione in vacanza

Con la vostra carta di credito potete usufruire di molti altri vantaggi in vacanza e in viaggio. Con una carta di credito Argento o Oro di Viseca, anche il bagaglio è ben assicurato. Con l’assicurazione per l’interruzione del viaggio e l’assicurazione per le spese di ricerca e salvataggio, siete ben protetti durante il viaggio. I titolari di una carta Oro beneficiano inoltre dell’assistenza medica durante il viaggio.

Trovate qui le Condizioni di assicurazione.

* I figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.