La vostra nuova carta di credito è valida ora cinque anni

Oggi, di solito si paga alla cassa senza contatto o direttamente con lo smartphone, il che riduce nettamente l’usura della carta. Per questo la durata della vostra nuova carta di credito è stata estesa da tre a cinque anni. Così si riduce il consumo di plastica e la carta diventa più sostenibile.

min. di lettura-11.10.2023 – Foto: shutterstock

La maggior parte delle carte di credito ha una banda magnetica e il numero della carta in rilievo. Ma difficilmente avrete bisogno di questi elementi nell’uso quotidiano. Sempre più spesso le transazioni vengono effettuate senza contatto tramite NFC con il chip della carta oppure direttamente tramite Mobile Payment con lo smartphone o lo smartwatch. Questi procedimenti sono molto più comodi e non sottopongono quasi mai la carta a stress meccanici. Poiché la carta di credito è diventata così duratura, Viseca ha esteso la durata della carta da tre a cinque anni. Tutte le nuove carte saranno emesse con effetto immediato con la nuova durata quinquennale. Una decisione che andrà a favore vostro e dell’ambiente.

  • Sostenibilità – Grazie alla durata più estesa sarà possibile utilizzare la stessa carta più a lungo. In futuro il ciclo vitale della carta si allunga e i rifiuti di plastica si riducono drasticamente, poiché si emetteranno molte meno carte fisiche.
  • Scadenza digitale – La durata viene estesa a cinque anni non solo per la carta di credito fisica, bensì anche per la carta digitalizzata in one o nel wallet del vostro smartphone.
  • Meno modifiche online – Poiché la durata si prolunga anche per la versione digitale della carta, sarà sufficiente modificare i dati di pagamento memorizzati per gli abbonamenti su Internet, gli acquisti online o i negozi di biglietti come le FFS solo ogni cinque anni.