Occhio alle assicurazioni di viaggio: siete protetti bene?
La carta di credito è il mezzo di pagamento preferito per le vacanze o i viaggi. Chi paga il viaggio con la carta, usufruisce sempre anche di interessanti assicurazioni di viaggio. Sapete di quali assicurazioni si tratta? In questo articolo vi spieghiamo come potete rilassarvi ancora di più quando andate in vacanza.
Avete già qualcosa in programma per le prossime vacanze? La carta di credito Viseca è lo strumento perfetto per prenotare viaggio e soggiorno. Non solo perché è semplice e comoda, ma anche perché vi dà tante sicurezze extra prima e durante il viaggio, come nel caso in cui dobbiate annullare il viaggio per un imprevisto. Già usando una carta Silver o Classic, usufruite di assicurazioni di viaggio particolarmente utili.
Assicurazione per annullamento del viaggio
Se avete pagato almeno il 60% del vostro viaggio con la carta di credito e non riuscite a partire a causa di un evento imprevisto, grazie a questa assicurazione vi verranno rimborsate le spese di annullamento.
Assicurazione contro gli infortuni sui mezzi di trasporto
Chi subisce un infortunio mentre si trova su un mezzo di trasporto assicurato – come autobus, treno, taxi, aereo o battello – riceve dall’assicurazione contro gli infortuni sui mezzi di trasporto un indennizzo in caso di invalidità; se si tratta malauguratamente di un infortunio mortale l’indennizzo andrà ai superstiti della vittima.
Assicurazione per interruzione del viaggio
Se durante il vostro viaggio si verifica un evento che vi obbliga a interrompere il soggiorno, questa assicurazione copre la parte del viaggio di cui non avete ancora usufruito nonché i costi supplementari per il viaggio di ritorno e l’alloggio.
24h-Assistance
Grazie a questa assicurazione vengono offerti aiuti concreti in caso di emergenza. Basta telefonare al numero +41 44 283 34 18 e gli specialisti vi forniranno indirizzi di medici, ospedali e avvocati.
Viaggi preziosi
Se viaggiate molto, dovreste dare un’occhiata più da vicino alla carta Oro. La carta di credito Mastercard Oro o Visa Oro offre una copertura assicurativa ancora maggiore specialmente durante i viaggi.
Spese di ricerca e salvataggio
Questa assicurazione copre i costi di ricerca e salvataggio se il titolare della carta o il coniuge o partner convivente oppure i figli a carico sono dati per dispersi o devono essere salvati da una situazione di emergenza.
Assistenza medica durante il viaggio
Se durante il vostro viaggio all’estero doveste subire un infortunio o un’emergenza medica, questa assicurazione vi aiuta e copre le spese per il viaggio di ritorno, il trasporto di ritorno e le cure.
Assicurazione per ritardo del bagaglio
Voi siete arrivati bene a destinazione, ma il vostro bagaglio non ce l’ha fatta e si fa attendere. Nessun problema, perché l’assicurazione per il ritardo del bagaglio si assume i costi per gli oggetti più urgenti.
Assicurazione bagagli
Capita raramente che il bagaglio non arrivi, venga danneggiato o rubato durante il viaggio. Se però succede, può essere molto fastidioso, ma grazie all’assicurazione bagagli potete restare tranquilli, perché il danno è coperto.
Assicurazione franchigia per noleggio auto
Se noleggiate un’auto durante il viaggio, in caso di danno o furto del veicolo siete in realtà ben assicurati, ma di solito dovete farvi carico di una franchigia. Avete fatto bene a pagare il noleggio dell’auto con la vostra carta di credito, perché così anche la franchigia è coperta da questa assicurazione complementare all’assicurazione casco del veicolo.
Tutte le assicurazioni di viaggio e le CGA a colpo d’occhio
In caso di sinistro
Potete segnalarci un sinistro in modo rapido e semplice. Qui trovate tutti i principali moduli per i sinistri insieme ai dati di contatto. In caso di emergenza, si prega di contattare il numero +41 44 283 34 18.