Vacanze rilassate e sicure grazie alla carta di credito

Il modo migliore per raccontare solo cose belle delle vostre ultime vacanze è viaggiare con una carta di credito Viseca. E questo perché sarete ben assicurati.

min. di lettura-10.07.2024 – Foto: Viseca/shutterstock

Siete in partenza per le vacanze estive: finora è andato tutto liscio. Check-in rapido, volo tranquillo, atterraggio morbido. Le valigie dei passeggeri arrivano in fretta sul nastro trasportatore, ma purtroppo le vostre non si vedono. Questa situazione è certamente fastidiosa, ma se avete pagato il vostro viaggio con la carta di credito*, riceverete un aiuto. Ora anche con la carta Argento beneficiate dell’assicurazione per ritardo del bagaglio. Se la vostra valigia subisce un ritardo di oltre quattro ore, i costi per spese necessarie fino a CHF 500.– (CHF 1000.– con la carta Oro) sono coperti. Così potete comunque iniziare tranquillamente le vostre vacanze.

Se la vostra valigia non arriva, l’assicurazione per ritardo del bagaglio vi aiuterà. Le spese essenziali sono coperte e voi potete iniziare la vostra vacanza pienamente rilassati.

Risparmiare sul noleggio dell’auto

Per noleggiare un’auto in vacanza, dovete sapere che la maggior parte delle società di autonoleggio richiede una carta di credito come garanzia. Senza carta di credito, nessuno vi darà un’auto a noleggio. Ma pagare l’auto a noleggio con la carta di credito offre ancora più vantaggi. Nella carta Oro è automaticamente inclusa un’assicurazione franchigia per noleggio auto, che copre la franchigia fino a CHF 10 000.– nei casi di danneggiamento o furto. Da parte vostra, quindi, potete fare tranquillamente a meno di pagare qualsiasi tassa aggiuntiva per ridurre la franchigia e risparmiate così sui costi.

Se pagate l’auto a noleggio con la carta Oro, potete costeggiare il mare ancora più rilassati e risparmiare denaro prezioso. Nell’assicurazione casco la franchigia è coperta fino a CHF 10 000.–.

Pronti per le vacanze

Con tutti i bagagli pronti e l’auto a noleggio perfettamente assicurata, è ora di iniziare le sospirate vacanze. Con la carta Oro, il vostro bagaglio è ben assicurato contro danneggiamento, furto o perdita durante tutto il viaggio. L’assicurazione bagaglio copre i danni fino a CHF 5 000.–.

E non è tutto! Se la vostra vacanza deve essere interrotta, sospesa o prolungata per motivi imprevisti, beneficiate dell’assicurazione per interruzione del viaggio, che copre le spese sostenute fino a CHF 7 500.– (carta Oro: CHF 15 000.–).

Le vacanze con la carta di credito sono vantaggiose sotto molti punti di vista. Le assicurazioni di viaggio di Viseca vi proteggono prima e durante il viaggio, e vi aiutano anche a risparmiare.

Con le nuove carte Argento e Oro, siete ben assicurati durante i viaggi e le vacanze.

Le condizioni di assicurazione complete per tutte le carte di credito sono disponibili qui.

* Il viaggio deve essere stato pagato almeno per il 60% con la carta di credito.