Vacanze, pronti via!

La carta di credito è un mezzo di pagamento molto popolare in vacanza. Potete pagare l’auto a noleggio o il pernottamento in hotel in modo semplice e veloce. Oggi con la carta è possibile pagare molto comodamente e in sicurezza quasi ovunque. Seguendo alcuni semplici consigli non correrete più alcun rischio durante il vostro prossimo viaggio.

min. di lettura-14.06.2023 – Foto: shutterstock

Le vacanze sono prenotate, siete pronti per approdare su un’isola e il piacere dell’attesa è enorme. Seguite questi quattro consigli per poter beneficiare di tutti i vantaggi della vostra carta di credito anche in vacanza. 

Le carte di credito hanno una data di scadenza. Di solito si ottiene la nuova carta circa un mese prima della scadenza della vecchia. Tuttavia, se trascorrete molto tempo in viaggio, è possibile che la carta vi arrivi solo dopo la partenza. Pertanto, controllate sempre la data di scadenza in tempo utile prima della partenza e, se necessario, richiedete la nuova carta in anticipo.

Nella vita di tutti i giorni tenete sempre sotto controllo le spese e impostate il limite della vostra carta di conseguenza. In vacanza, però, potreste volervi concedere qualcosa di speciale che comporterebbe il superamento del limite di spesa. Verificate il limite un paio di settimane prima della partenza e, se necessario, aumentatelo.

Finora è andato tutto liscio. Il viaggio è stato piacevole, l’hotel è un sogno e vi state godendo appieno la vostra vacanza. Purtroppo, può capitare che la carta di credito venga smarrita o rubata.

Nell’app one potete bloccare autonomamente la carta e richiederne subito la sostituzione. Per ogni evenienza, annotate anche il numero della centrale di blocco o salvatelo direttamente sul vostro cellulare.

Attivate il servizio Mobile Payment se non lo state ancora utilizzando. Soprattutto quando si è in viaggio, è estremamente pratico. In caso di smarrimento della carta di credito, potete richiederne una sostitutiva e continuare a effettuare i vostri pagamenti senza dover attendere che vi arrivi la carta fisica.