Aumentare il limite della carta

Vacanze, trasloco, o altri eventi eccezionali alle porte? Può capitare che vogliate spendere un po’ più del solito. Concedetevi qualcosa per voi stessi oppure fate un regalo ai vostri cari. Ricordatevi però di verificare per tempo il limite della vostra carta di credito e di aumentarlo per ogni evenienza.

min. di lettura-09.11.2022 – Foto: shutterstock

Il vostro nuovo appartamento è pronto e finalmente potete trasferirvi. Non solo è più bello, ma è anche più grande di quello attuale. Pertanto, avete bisogno di qualche mobile in più e volete anche sostituire alcuni di quelli vecchi. Fino d oggi il limite della vostra carta di credito è sempre stato sufficiente, ma questa volta potrebbe non bastare. Nessun problema: potete aumentare il limite della vostra carta in via permanente o anche solo temporanea. Il limite da voi richiesto viene valutato individualmente da Viseca e concesso in base alla vostra situazione finanziaria. Ecco come procedere.

Aprite l’app one sul vostro smartphone e andate su «Dettagli della carta» nella scheda «Carta». Qui viene visualizzato il limite della vostra carta. Se per voi è sufficiente, non avete bisogno di fare nulla, altrimenti potete aumentarlo.

Se necessario, potete chiedere un’aumentazione del limite della vostra carta di credito in via temporanea o permanente. A questo scopo chiamate direttamente il servizio clienti di Viseca al numero +41 58 958 84 00.
Se possedete una carta di credito di una Banca Cantonale, delle Banche Entris o della Banca Cler, contattate direttamente il vostro consulente bancario.

Se sono soddisfatte tutte le condizioni necessarie per avere un limite più elevato, quest’ultimo verrà aumentato entro due-tre giorni lavorativi. Attenzione: non è possibile richiedere un adeguamento del limite per e-mail.