Oggi con la carta è possibile pagare praticamente ovunque. Ma con il Mobile Payment è ancora più facile. Funziona anche se dimenticate il portafoglio, perché permette di pagare con lo smartphone o, in modo ancora più veloce, con lo smartwatch.
min. di lettura-01.02.2023 –
Foto: shutterstock
Oggi ormai nessuno esce più di casa senza il cellulare e se avete attivato Mobile Payment potete usarlo anche per pagare ovunque venga accettata la vostra carta di credito. Quindi praticamente dappertutto e in qualsiasi momento. Mobile Payment è in assoluto il modo più semplice e comodo per pagare. Non sorprende dunque che stia riscuotendo sempre più successo. Dal 2020 a oggi il numero di utenti è raddoppiato.
Se non utilizzate ancora Mobile Payment, è proprio arrivato il momento di provarlo. Inizierete solo a pagare con il cellulare.
Non appena sul terminale di pagamento viene visualizzato l’importo da pagare, tirate fuori il vostro smartphone.
Premendo due volte il tasto laterale destro del vostro iPhone attiverete Mobile Payment. Assicuratevi che il Face ID riesca a identificarvi. Sugli smartphone meno recenti sarà necessario sbloccare il servizio tramite l’impronta digitale. In alternativa aprite l’app Wallet sul vostro smartphone e seguite le istruzioni. La modalità di attivazione della funzione di pagamento può variare leggermente a seconda della marca dello smartphone.
Appena attivata la funzione di pagamento tenete lo smartphone vicino al terminale (da 4 cm di distanza). Un segnale acustico e un messaggio di conferma vi informeranno che la transazione è stata conclusa.
Ma per pagare in modo ancora più veloce con Mobile Payment invece di usare lo smartphone, usate lo smartwatch. In questo modo non dovrete più nemmeno tirare fuori il cellulare. Attivate la funzione di pagamento, avvicinate l’orologio e il gioco è fatto!
Se non avete ancora attivato Mobile Payment sul vostro smartphone, qui trovate una pratica guida.